Verona e Lago di Garda

Attività - Verona e Lago di Garda

Verona è una città ricca di tradizione e di storia, famosa nel mondo per essere stata scelta da Shakespeare come teatro di una della sue opere più celebri, Romeo e Giulietta.

Numerose sono i beni culturali visitabili, che spaziano dall'epoca preistorica, romana, medievale, rinascimentale, della Repubblica di Venezia fino al contemporaneo.

La Grotta di Fumane è uno dei maggiori siti preistorici d'Europa, che testimonia la presenza dell'uomo di Neandertal nella zona del veronese 40.000 anni fa.

Molto importanti sono le testimonianze della Verona romana, oltre al famoso Anfiteatro, è importante ricordare il Teatro Romano, le Mura, le Porte, il Ponte Pietra e e più in generale l'organizzazione urbanistica stessa del centro storico.

Numerose sono le chiese e gli edifici medievali, così come le testimonianze di epoca rinascimentale: la Basilica di S.Zeno,Castel Vecchio, la Chiesa di San Fermo Maggiore, il Duomo...

In pochi km da Villa Sagramoso Sacchetti è raggiungibile il Lago di Garda, con i suoi caratteristici paesini, ville, isole, giardini e la possibilità di praticare sport acquatici e trovare svago tra le sue molte attrazioni.

 

Suggeriamo ai nostri clienti dei tour nei luoghi per noi più suggestivi. Su richiesta, organizziamo inoltre visite guidate.

Scegli la tua suite o il tuo appartamento